Libreria Il Banco a Torino

Libreria Il Banco – Via Garibaldi, 34 10122 Torino – Tel. 011 4369537 - ilbancotorino@libero.it

La libreria Il Banco, in via Garibaldi all’angolo con via Piave – a Torino – è la mia libreria di fiducia. E’ una delle poche librerie in cui si entra volentieri, essendo quasi parte della pedonale via Garibaldi; una delle poche librerie in cui si entra senza dover necessariamente avere un libro da comprare, anche per ciondolare, per oziare, per perdere tempo. Infatti, vi si incontrano anche vecchi e bambini: mica male, no?

Eppoi, i miei libri, vecchi e nuovi, sono sempre ben esposti, pur in magari in compagnia di volta in volta anche stramba…  Comunque, Mauro e Lina, insieme ai loro collaboratori, sono sempre disponibili a cercare e ordinare un libro magari non esposto o non in magazzino.

3 Responses to “Libreria Il Banco a Torino”

  1. Claudia Alosi Says:

    Vi contatto per sapere se sia possibile ordinare alcuni testi. Vivo all’estero e sarò a Torino dal 21 al 25 Maggio, ed è per me molto importante avere la certezza che in quei giorni i libri siano disponibili. I testi sono: • Balboni, Le sfide di Babele, Torino, Utet, 2012 (terza edizione). • Balboni, Fare educazione linguistica, Torino, Utet 2008. • Balboni, La comunicazione interculturale, Venezia, Marsilio, 2007. • Serragiotto (a cura di), Cedils. Certificazione in didattica dell’italiano a stranieri, Roma, Bonacci, 2004.
    Edizioni differenti rispetto a quelle consigliate sono ugualmente valide.
    Nel ringraziarvi anticipatamente vi porgo i miei cordiali saluti.
    Claudia Alosi

  2. Ilaria Catalano Says:

    Buongiorno,
    mio nome è Ilaria Catalano e sono autrice del libro “Vilio e il mondo dei sogni. La porta dell’ inconscio” edito da Europa Edizioni.
    Vorrei porvi un quesitoessendo “ignorante” in materia: esistono delle politiche ben precise che regolano la prassi dell’ esposizione in negozio di un libro?
    Ve lo chiedo perchè essendomi affidataahimèad una casa editrice “minore” sto facendo promozione da me ecome capirete benerisulta alquanto faticoso e impegnativo. Le librerie non conoscendomi non mi appoggiano in questopenso giustamentee mi ritrovo a dover dirottare le persone su siti di vendita online doveper fortunail romanzo viene venduto.
    E’ successoaltresìche dopo aver esposto il testo nel padiglione della casa editrice alla fiera del libro di Romaquesto ha attirato il pubblico ed è stato venduto subito. Sono convinta cheesponendolo in libreriariuscirei a vendere e a farmi conoscere.
    Posso chiedervi un aiuto in tal senso o dovete rispondere a delle regole di mercato? Si potrebbe fare un tentativo in un lasso di tempo ristretto per vedere se la cosa tira o meno? Potreste prendere alcune copie in conto deposito?
    Attendo un vostro riscontro eintantovi invito a visitare il mio sito Internet: http://www.ilariacatalano.it e la mia pagina FB: https://www.facebook.com/vilioeilmondodeisogni/?ref=hl
    nonchè il link del booktrailer del romanzo: https://www.youtube.com/watch?v=xPSGFdxlqeg

    Cordialmente

    Ilaria Catalano
    ily_cat2@yahoo.it

  3. Vincenzo Reda Says:

    Io sono uno scrittore e giornalista, non un libraio. Mi spiace.

Leave a Reply