Patricia Lowe al Mood

Brava Patricia! Era un bel po’ che avrei dovuto scrivere qualcosa su di lei: l’occasione me la fornisce questo piccolo evento al Mood di piazza Carignano a Torino. Evento per pochi intimi di una cantante e un trio (ottimi musicisti con citazione particolare per il batterista) di artisti che sanno porgere un jazz quasi pop con professionalità e garbo da noi poco consueti.

Sentire la voce cool, smooth, morbida e dal volume basso, quasi sussurrato e confidenziale di Patricia è una sorta di benefico balsamo. Standard come Summertime, My baby just cares for me, Love for sale, St. Thomas o Four women sono eseguiti con personalità, tinte sfumate, eleganza…

Consiglio il cd che ho messo tra le immagini: un piccolo capolavoro.

Patricia è inglese di origini jamaicane ma ormai torinese: ha sposato un musicista italiano e insieme hanno impastato un paio di pargoli ancora adolescenti che promettono bene, assai bene!

Consiglio: seguite Patricia. Se lo merita lei ma lo meritate voi (sempre che il vostro gusto sia di quelli come dico io…).

2 Responses to “Patricia Lowe al Mood”

  1. Patricia Lowe Says:

    Ciao Vincenzo,

    sai che vedo solo ora questo articolo che hai scritto su di me. E’ molto bello! Vorrei avere un pubblico come’ te ad ogni concerto.

    Grazie grazie mille!

    Un abbraccio!

    Patricia

  2. Vincenzo Reda Says:

    Te lo meriti!!

Leave a Reply